Giovanni De Maio

Da cinque generazioni la Giovanni De Maio continua, con sapiente maestria, a produrre maioliche artigianali di rara bellezza che impreziosiscono case e ambienti nel mondo intero. E’ la ceramica che diventa arte, la natura che prende vita sulle superfici smaltate dal tocco prezioso degli esperti decoratori , secoli di storia del nostro territorio narrati sull’ampia gamma di mattonelle realizzate. La sua produzione è la rappresentazione della solarità mediterranea tipica di Vietri sul mare ,scrigno di culture e tradizioni a cui da sempre ha fatto riferimento per la sua identità Giovanni De Maio

CERAMICA ARTISTICA VIETRESE
Dalla Ceramica vietrese viene fuori la vita palpitante di un paese che con le sue stradine dal sapore mediterraneo, le sue case bianche, le botteghe artigiane,fa da  cornice alla ceramica. Giovanni De Maio è Vietri sul Mare. Un luogo magico che porta all'esplosione paesaggistica della Costa d'Amalfi. I colori dei decori sono rubati alla tavolozza del cielo e del mare, ai limoni, alle ginestre ed ai glicini, che punteggiano di tocchi variopinti i verdi declini della Costa.
CROMIA 1369
I colori da sempre hanno caratterizzato i luoghi e le cose, affascindando i grandi artisti alla costante ricerca di riprodurli in modo perfetto come quelli in natura.

COTTO SALERNITANO
Ogni pezzo è un'opera unica. Prodotto con le chiare argille delle cave di Ogliara, la formatura pezzo per pezzo elaborata da attenti ed esperti maestri artigiani e la successiva cottura tradizionale crea manufatti dalla caratteristica tonalità con lievi fiammature che presentano leggere irregolarità dei formati e delle superfici (sfumature ,superficie non planare, piccoli crateri).
loading
caricamento in corso
chiudi