Cotto Impruneta è sinonimo di gusto e ricercatezza, estetica e unicità, bellezza e armonia, inoltre interpreta la capacità del cotto di essere un materiale attuale, naturale, versatile e biocompatibile, pur nel suo profondo legame con una tradizione che ha radici millenarie.
La sua produzione soddisfa le esigenze di progettazioni architettoniche sia tradizionali sia contemporanee, di ristrutturazioni e nuove realizzazioni, di interni ed esterni, divenendone un valore aggiunto per eleganza, fascino e solidità.
In questo contesto si inseriscono alla perfezione i progetti portati a compimento nel Principato di Monaco: Place D'Armes, Square Gasteau, due gioielli impreziositi dal calore e dall'eccellenza del rivestimento in sestini in terracotta di Cotto Impruneta, simboli di distinzione, pregio e raffinatezza per una città da sempre contesa tra modernità e tradizione.
Tavella Imprunetina è il nuovo prodotto studiato da Cottoimpruneta per conciliare il fascino e la tradizione del fatto a mano con le caratteristiche dei prodotti moderni. Superficie originale con caratteristica tonalità naturale, caratterizzata da sfumature non omogenee.
Formato a mano materiale interamente calcato a mano, secondo la più antica tradizione imprunetina. Si posa a malta o a colla; può essere impiegato sia in interno che in esterno.
La Linea diTerra è interamente fatta a mano, per questo spessori e misure indicate sono da considerarsi puramente indicative. Si consiglia la posa con una leggera fugatura in modo da compensare le tipiche irregoralità del prodotto realizzato artigianalmente. Ogni prodotto diTerra può essere abbinato facilmente ad altri materiali quali marmo e gemme ceramiche.
Elementi di pregio per finiture da interno e da esterno che rispondono sia ad un gusto architettonico tradizionale sia al design moderno, ideali per preservare un rapporto di coerenza con la pavimentazione.