AZZURRA

Il piacere estetico e di utilizzo dei bagni Azzurra nasce sempre da un design attento a ogni dettaglio. Anche per questo l'ideazione delle collezioni è affidata ad affermati professionisti del settore che, grazie alle loro competenze, sono in grado di progettare mobili funzionali, resistenti e incredibilmente attraenti. Ai designer esterni si affianca la creatività del centro Ricerca & Design Azzurra, autore di molti progetti di successo.

COMODA
COMODA
Linee ampie e generose per questa collezione trasversale e articolata ispirata al concetto di comfort.
PURO-PURO+
PURO-PURO+
Linee quadrangolari, minimo bordo perimetrale e spessore di 3,5 cm distinguono l’estetica minimale della serie. Testimonial dell’alta qualità progettuale e tecnologica di Azzurra, è un piatto doccia realizzato in un corpo unico per eliminare ogni possibile difetto ceramico e ottenere superfici perfettamente levigate.
NATIVO
NATIVO
Si ispira all’immagine di un tronco il lavamani firmato da Giovanni Levanti. 
MISURA
MISURA
Si connette al tema Bespoke la collezione di mensole su misura proposte come dinamico sistema arredo bagno.
HERA
HERA
Si avvicina all’idea di scultura la collezione che rappresenta la personale interpretazione di Daniel Libeskind dell’ambiente bagno, espressa attraverso la rivisitazione dei principi dell’estetica neoclassica.
HANG&STAND
HANG&STAND
Ripiani, cassettiere, barre porta-asciugamani d’ispirazione industriale sono l’abaco del sistema di arredo firmato StorageAssociati che punta sui concetti di flessibilità e stile informale.
FORMA
FORMA
La collezione già dal nome rivela una ben definita matrice estetica, basata nel caso particolare sulla rielaborazione geometrica del cono.
Victorian Style
Victorian Style
Due sono le collezione che compongono la collezione Victorian Style: Giunone e Jubilæum (design Architetto Marisa Grifone). Entrambe si presentano con linee morbide ed arrotondate e con un design classico e ricercato.
In queste serie si incontrano influenze stilistiche europee ed orientali mixate con intelligente equilibrio creativo, che hanno la capacità di inserirsi in ambienti bagno dal gusto classico, garantendo tutte le caratteristiche dei sanitari di nuova generazione, prima fra tutti l’attenzione al risparmio idrico.

PRUA
PRUA
Design Marco Zito
“La parte anteriore delle imbarcazioni è la suggestione che dà il nome alla serie di sanitari. Evidenti ragioni ergonomiche disegnano lo “sbalzo” che caratterizza la Linea. Il volume in appoggio, che “apre” verso l’alto, disegna superfici morbide e allo stesso tempo decise. I lavabi si compongono naturalmente con i sanitari Prua, i mobili contenitore Stiva sono il semplice e funzionale supporto per tutta la serie”.
NUVOLA
NUVOLA
Angeletti Ruzza Design
Nuvola è una collezione di sanitari in ceramica dalle linee pulite e morbide.
Disegnata ispirandosi alle forme rotonde e piene del corpo umano, esprime l’idea di un’esistenza in armonia con il mondo che ci circonda.
CULT
CULT
Nasce dalla volontà specifica di offrire al mercato una serie basica e dotata della massima funzionalità, rassicurante e non invasiva, recuperando il valore del design anonimo capace di assolvere alle necessità di un'utenza molto ampia.
E’ un prodotto non disegnato dove la funzionalità è predominante.
PRATICA
PRATICA
Pratica è la nuova collezione di AZZURRA che nasce dalla precisa volontà di offrire al mercato una serie basica, veloce, funzionale senza rinunciare alla qualità e recuperando, invece, il valore di forme pulite ma non anonime, capaci di assolvere alle necessità di un'utenza molto ampia.
E’ un prodotto di facile ambientazione, adatto a diversi contesti, grazie a un design fluido, pulito e di facile collocazione, dagli ambienti domestici al mondo del contract, dove la funzionalità è predominante.

UNIKO
UNIKO
Uniko: il primo piatto doccia in ceramica su misura alto solo 3 centimetri e con antiscivolo integrato.
• Materiale: ceramica
• Altezza: 3 cm
• Larghezza e lunghezza: su misura al centimetro
Uniko è il primo piatto doccia realizzato unicamente in ceramica ad essere disponibile su misura e con altezza 3 cm.

ELEGANCE COLORS 1250
ELEGANCE COLORS 1250

Elegance Colors 1250°. Spessore 3 mm
AZZURRA propone i lavabi Elegance Colors 1250° anche in abbinamento alla nuovissima mensola Misura che, attraverso un gioco di total color, rende possibile un elegante e, appunto, totale allineamento cromatico tra lavabo e supporto.


loading
caricamento in corso
chiudi